Senza glutine e ottenuta solo da materie prime selezionate, è l’impalpabile farina per dolci, biscotti e impanature de La Veronese.
La linea offre farine ricavate oltre che dal mais, anche da riso, amaranto, grano saraceno e quinoa.
Sullo scaffale la farina per dolci, biscotti e impanature si ritrova in confezione in polipropilene colorato con finestra trasparente da 500 g.

Grazie a una proficua collaborazione con MOLINO AMICO, riusciamo ad offrire un’ampia gamma di farine:

FARINA DI QUINOA

Questo tipo di farina si ricava dalla lavorazione dei semi della Quinoa, Chenopodium quinoa, una pianta erbacea originaria del Sud America, appartenente alla stessa famiglia degli spinaci e delle barbabietole. Naturalmente senza glutine, la Quinoa, grazie agli elevati valori nutrizionali e alle sue caratteristiche proprietà, è un alimento particolarmente benefico per l’organismo e la sua assunzione è correlata ad un miglioramento delle funzioni fisiologiche. Dal sapore molto delicato, ricca di fibre e ad alto contenuto di proteine, può essere usata da sola o miscelata alle altre farine e conferisce agli impasti un gusto molto particolare. È comunque molto versatile infatti si usa a piacimento per panificati, dolci o per la pasta fresca.

FARINA DI AMARANTO

La naturale assenza di glutine e l’abbondanza di fibre fanno dell’amaranto un alimento altamente digeribile ed adatto per le diete di celiaci e bambini in fase di svezzamento. Si tratta di una farina molto profumata e dall’apporto proteico elevato, ricavata da una pianta appartenente alla specie delle graminacee, originaria del sud America. Risultando fortemente aromatica, la farina di amaranto, è ottima per preparare, biscotti, pane, polpettine e focacce.

 

FARINA DI TEFF

La farina di teff fornisce carboidrati complessi, ricca di fibre (ottime contro il diabete), calcio, potassio e ferro ben assimilabili, offre inoltre un alto apporto proteico. Inoltre, visto che durante la macinazione del teff è impossibile separare le varie parti della molitura, la farina che si ottiene contiene il seme in toto e dunque è per forza integrale. Ideale per preparare pane, pasta, dolci gluten free, i prodotti che ne derivano risultano inoltre molto digeribili.